La Scuola di Formazione Allenatori sviluppata e tenuta da Massimo De Paoli, si prefigge ogni anno di fornire un percorso sviluppato in incontri che danno una formazione completa e trasversale delle competenze che gli allenatori dovrebbero avere.
OBIETTIVI
- Apprendere una didattica spazio-temporale
- Acquisire competenze sui tre grandi argomenti tradizionali del calcio (tecnica, tattica, parte atletica
- Conoscere i quattro pilastri che da anni Massimo sviluppa (spazio, tempo, percezione e linguaggio).
Un corso dedicato a chi vuole allenare con coscienza, conoscenza, consapevolezza e qualità.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Il corso è dedicato a tutti gli allenatori di settore giovanile e non richiede alcun prerequisito per la partecipazione.
clicca per leggere
La Scuola si terrà presso in due diverse modalità: gli incontri dal vivo (che iniziano dal 2° anno) si terranno presso il Centro Sportivo di Azzano S.Paolo (BG), in via Stezzano, 33 a soli 5 minuti dal casello autostradale di Dalmine e di Bergamo. Gli incontri teorici verranno effettuati online attraverso la piattaforma Google Meet, quindi potranno essere seguiti comodamente da casa.
La Scuola è strutturata su base triennale, l'accesso all'anno successivo può avvenire solo partecipando ad almeno il 75% delle lezioni e avendo superato un test finale.
L'iscrizione al primo anno di corso non obbliga all'iscrizione ai successivi due anni di corso, ma lo sviluppo triennale è da noi considerato un percorso formativo completo e traversale per qualsiasi categoria si scelga di allenare.